Phentagon Lab utilizza strumenti CAD che facilitano la costruzione di dispositivi medici ed attrezzature ad essi collegati, realizzati direttamente presso i propri stabilimenti con macchine a controllo numerico.
Il Progetto della linea implantologica PHENTAFIX nasce dalla collaborazione di Phentagon Lab e di autorevoli chirurghi implantologi ed è il risultato della più moderna ricerca in campo implantologico.
Abbiamo puntato l’attenzione su tre aspetti principali di un Sistema implantare:
- la configurazione esterna macro-microscopica
- Il sistema di accoppiamento di alta precisione abutment/impianto
- Il trattamento di superficie SLA
La configurazione esterna è stata concepita attraverso una sinergia tra necessità cliniche e necessità biomeccaniche. Un Sistema di Pianificazione MRP consente di monitorare costantemente la produzione con la possibilità di fornire risposte certe nelle consegne.
Le conoscenze e la professionalità acquisite nel calcolo strutturale F.E.M., le consentono di poter verificare il comportamento del prodotto durante il suo impiego, valutandone deformazioni, sollecitazioni ed analisi dinamiche.
Area Progettazione
Zona dedicata alla progettazione e allo sviluppo di nuovi prodotti dedicati all’implantologia e in futuro alla chirurgia ortopedica.
Area Produzione
Tutto il ciclo di produzione è certificato rispetto alle Norme UNI EN ISO 9001:2015 / UNI EN ISO 13485:2016. Normative che prevedono specificità aziendali per la produzione di Dispositivi Medici, onde assicurare elevate qualità finali del prodotto e la sua sicurezza.
Area Controllo Qualità
In questa zona ogni lotto di produzione viene scrupolosamente controllato per verificarne le perfette dimensioni e l’ottimale accoppiamento tra impianto e componenti protesiche.